MET secondo Franke®

Che cosa significa MET?Le tecniche energetiche dei meridiani secondo Franke®, note anche come tapping therapy, sono state fondate da Rainer e Regina Franke e introdotte in Germania, Austria e Svizzera.
Per sciogliere un problema esistente, alcuni punti meridiani vengono picchiettati delicatamente con la punta delle dita. Questo crea un effetto di armonizzazione dei meridiani. La particolarità del MET è che chiunque può impararlo e poi curarsi in relazione ai propri problemi quotidiani.


Secondo Franke® esistono diversi modi di utilizzare il MET.
a) Anche i profani possono trattare le emozioni stressanti (paure, fobie, rabbia, collera), odio, gelosia, dolore, ecc. possono essere dissolti immediatamente e in modo duraturo. Questo vale anche per le credenze inconsce, (ad esempio, "Non valgo niente", "I soldi fanno schifo", "Il vero amore non esiste"). il vero amore non esiste"). Una volta diventati coscienti, anch'essi possono essere sfruttati e messi definitivamente fuori gioco.
b) I problemi più profondi o le conseguenze di un trauma possono essere trattati immediatamente o in pochi minuti con l'aiuto di terapeuti MET qualificati. terapeuti immediatamente o in poche sedute terapeutiche. Questo vale anche per Questo vale anche per la depressione o i disturbi alimentari, che sono difficili da trattare con i metodi terapeutici classici.
c) I sintomi fisici possono essere influenzati favorevolmente o dissolti, poiché sono anche espressione di sentimenti irrisolti e stressanti.
d) I blocchi delle prestazioni nel lavoro e nello sport possono essere sciolti in modo rapido e duraturo.

La particolarità del MET secondo Franke® è che non si cerca una presunta causa nel passato, ma si attinge piuttosto alle sensazioni che l'utente vive ora come un peso. Allo stesso tempo, la sensazione di rilassamento, calma, armonia e pace interiore è quasi immediata. La MET è una terapia a brevissimo termine per la pratica terapeutica, ma può essere appresa anche da profani e bambini come metodo di auto-aiuto per i problemi quotidiani in breve tempo.
Campi di applicazione
Il MET può essere utilizzato per tutte le emozioni stressanti come paure, tristezza, dolore, vergogna, senso di colpa, gelosia, rabbia, collera, odio, compulsioni, mancanza di autostima, affaticamento, burn-out, dubbi su se stessi, rassegnazione, ecc. Anche sintomi fisici come asma, allergie, mal di testa, mal di schiena e altri dolori, emicranie, ecc. e conseguenze psicosomatiche di traumi possono essere influenzati favorevolmente o risolti con il MET. Inoltre, le dipendenze come il desiderio eccessivo di caffè, dolci (cioccolato) e nicotina possono essere dissolte immediatamente e in modo permanente con il MET.
Nel coaching, il MET può essere utilizzato per migliorare immediatamente le prestazioni nello sport e nel lavoro, in quanto i blocchi delle prestazioni (paure, dubbi) e le convinzioni e credenze bloccanti possono essere eliminati attingendovi.